Etica e trasparenza, dunque, rafforzate dall’intesa con De Beers Group of Companies grazie alla quale ogni pietra riporta incisa a laser sulla cintura (è il primo marchio a praticare questa iniziativa) un ulteriore importante attestato di qualità. E, novità tra le novità, è prevista una certificazione anche per lotti di diamanti molto piccoli da montare su bracciali e fedine, frutto di un nuovo agreement tra Forever Unique e De Beers
Gioielli interamente progettati e realizzati e a mano in Italia come vuole il suo fondatore Alberto Osimo, gemmologo che ha iniziato la sua attività con la Osigem Srl, azienda d’importazione diretta di diamanti dai principali centri di taglio mondiali.
Il suo è un artigianato di alto livello visto che tutti i pezzi nascono dalla scelta della pietra, dalla sua caratura e dal suo taglio, e attorno a queste viene poi creata la montatura al fine di magnificarne le qualità. Qualità che si esaltano anche attraverso l’“Ideal Square”, un taglio brillante di forma quadrata con ben 68 faccette, lanciato due anni fa, adatto a diamanti da 8 punti in su.
Eccellenza a tutto tondo che si completa nel servizio taylor-made ovvero, gioielli realizzati seguendo le richieste più particolari del cliente.