10
Dic-2017

Azhar

gioielli azhar
gioielli azhar
gioielli azhar
gioielli azhar

FILOSOFIA E PROGETTO

Azhar nasce con l’intento di avvicinare l’alta gioielleria  alla moda, creando un prodotto dalla spiccata personalità ma accessibile a tutti. In ogni fase di produzione è ricercata la massima qualità, e le tecniche usate rappresentano un moderno connubio tra maestria artigiana e tecnologie industriali avanzate.

Alle tecniche costruttive proprietarie, uniche ed estremamente complesse, affianchiamo tecnologie decorative proprie della pittura naif o della scultura: l’influenza dell’arte attraversa tutto il processo creativo di Azhar.

Spesso i nostri gioielli nascono sotto l’influsso di un’idea più grande, che spazia dall’architettura alla musica passando per tutte le arti figurative, altre volte sono celebrativi della persona e dell’iconografia che essa rappresenta nel tessuto sociale.

La missione di Azhar è creare un progetto innovativo, non omologato al panorama commerciale, fornendo un’idea di eccellenza nella nicchia del gioiello in argento.

Ogni gioiello Azhar origina da un’idea e da una storia

I gioielli Azhar sono realizzati a mano interamente in Italia

Le tecniche utilizzate rappresentano un moderno connubio tra maestria artigiana e tecnologie industriali avanzate. Il metallo impiegato è l’argento puro a 925/1000 lavorato con la tecnica della microfusione a cera persa. Le pietre sono incastonate a mano singolarmente e ricontrollate prima e dopo il processo di lucidatura. Lo smalto viene dipinto da maestri decoratori e ricoperto con un finale trasparente di protezione. Il gioiello viene poi finito con la doppia rodiatura che preserva l’argento dalla naturale ossidazione e determina il colore del metallo e la lucentezza finale.

In Azhar ci preoccupiamo della tua salute

Tutti i materiali impiegati rispettano, ben oltre il limite minimo di tolleranza, le attuali normative comunitarie inerenti il rispetto per la salute. Il nostro livello qualitativo è talmente alto che forniamo una garanzia a vita su ogni oggetto.

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec